+ Le scheletro en de l'ort +

Genere: Teatro dialettale
Visibilità: Per tutti
Durata: 2 ore circa
Regia:
Autore: Fregoni Edoardo, Bussei Elvezio
Progetto:
Compagnia: Compagnia fil de fer
Cast:
Prezzi: Unico €15
Trama: Dal titolo si potrebbe subito pensare di dover assistere ad un giallo dai risvolti alquanto inquietanti, ma invece lo spettacolo rientra senza alcun dubbio nel solco del solito filone comico popolare, ormai riconosciuto cavallo di battaglia della compagnia, anzi si può dire con certezza che ne è sicuramente il più scoppiettante, e ci si accorgerà sin dall’inizio il perché.

La vicenda è ambientata nella casa di una famiglia contadina, la cui modesta vita quotidiana viene improvvisamente sconvolta dalle ricchissime offerte di un vicino convento di frati, intenzionato a rilevare ad ogni costo il terreno di proprietà della stessa, dove presumibilmente si trova sotterrato lo scheletro del loro padre fondatore.

Ma le resistenze dell’anziana nonna a tali lusinghe sono a dir poco energiche ed inducono l’opportunista genero, coadiuvato dal frate priore del convento, a mettere in scena una assurda ed esilarante stramberia per portare a termine l’ardua opera di convincimento dell’irriducibile e battagliera suocera.

E tutto sembra risolversi a loro favore, pur tra impensabili difficoltà, con tragici colpi di scena e macabri rinvenimenti, ma non sono stati fatti i conti fino in fondo con la notevole astuzia della nonna, che comunque porterà ad un imprevisto e sorprendente finale.

Ri.Pre.Sa. – Ricerca, Prevenzione e Salute è un’associazione di Brescia che si prende cura delle donne e delle loro famiglie, con particolare attenzione alla prevenzione del tumore al seno.

È un luogo di accoglienza, ascolto e vicinanza: una seconda casa dove nessuna donna viene lasciata sola durante un percorso di malattia o di fragilità.

Partecipando a questo spettacolo teatrale aiuti concretamente i progetti di Ri.Pre.Sa., dedicati al benessere, al sostegno emotivo e all’accompagnamento delle donne operate al seno.

Venire a teatro è un gesto d’amore.
Insieme, passo dopo passo 💗

📞 351 6891316